Grande cordoglio per la morte di Giampiero Galeazzi che ha coinvolto colleghi del mondo del giornalismo e amici che hanno voluto in qualche modo salutare ed omaggiarlo. Tra di loro Mara Venier che, in un post sulla sua pagina Instagram, a commento di una foto recente in cui è assieme a Galeazzi, scriveva così:

 “Bisteccone mio …se ne va un pezzo importante della mia vita…”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier)

La conduttrice è poi intervenuta ad “Oggi è un altro giorno” e commosse sono state le sue parole:

“Faccio un po’ fatica a parlare, soprattutto dopo aver visto le immagini. Se ne va un pezzo bellissimo della mia vita, sono stati anni meravigliosi passati insieme a bisteccone mio. Ci univa una grandissima amicizia, un bene profondo, un rapporto quasi d’amore come si può avere quando ti lasci con un compagno di vita o un marito, che però rimane nella tua vita”.

Mara ricorda, poi, l’ultima apparizione in tv di Galeazzi proprio a Domenica In:

“Non pensavo che le cose potessero precipitare. L’ultima volta l’ho visto a Domenica In, durante la pandemia il nostro rapporto era legato ai messaggi. Aveva sempre delle idee strampalate, aveva ancora molta voglia di fare. Probabilmente le idee e i pensieri lo facevano sentire partecipe del nostro mondo. Perdo una persona molto, molto cara”.

Raggiunta dall’Ansa, dichiara che per amor suo era anche diventata tifosa della Lazio:

“Per amore suo sono diventata anche tifosa della Lazio. Una volta mi ha trascinata con lui anche allo stadio a vedere una partita della Lazio. Ho tanti ricordi belli con lui.Eravamo amici fraterni, ci volevamo bene davvero. Ma è difficile per me parlare della fine di un’amicizia che durava da 30 anni”.