Dopo giorni particolarmente difficili per lui, Marco Bellavia ha ufficialmente abbandonato la Casa del Grande Fratello Vip. La notizia è arrivata attraverso il profilo social ufficiale del Gf che ha così annunciato l’abbandono:

“Marco Bellavia ha deciso di abbandonare la Casa. Il televoto che vedeva coinvolti i concorrenti Giaele De Donà, Marco Bellavia e Giovanni Ciacci è stato annullato. Gli utenti che hanno espresso il proprio voto tramite sms nella sessione annullata verranno rimborsati”.

L’abbandono è avvenuto dopo ore di censura sulla Casa di Cinecittà e dopo giorni in cui gli altri concorrenti si sono dimostrati poco attenti ed empatici verso il concorrente che aveva manifestato aperte difficoltà. I suoi compagni di avventura non gli hanno dimostrato comprensione e vicinanza, anzi, lo hanno criticato ed invitato a lasciare il gioco, isolandolo completamente.

Tanta, dunque, l’indignazione e il dispiacere dei telespettatori e dei numerosi fan del programma che lo seguono attraverso i canali social. Si chiede, infatti, che vengano presi seri provvedimenti verso alcuni concorrenti che non hanno avuto un comportamento consono e umano nei confronti dei problemi manifestati da Bellavia.