Il cantautore Marco Masini, nel corso di una videointervista per Rockol, ricorda il passato. Proprio 35 anni fa, Masini cantava la voce guida di “Si può dare di più” e a tal proposito afferma:

“Era il mio ruolo quello di fare le tracce guida per poter iniziare un lavoro di programmazione e di realizzazione di un pezzo… La cantai e rimase quella voce guida per tanto tempo”.

E poi continua:

“Il pezzo ebbe l’occasione, e forse è stata un po’ anche la mia fortuna, di farsi sentire in tutti gli uffici di direttori artistici, di discografici, addetti stampa… cominciò a spargersi la voce che c’era uno che aveva cantato bene la voce guida…”.

Tornando al 1991, anno dell’uscita del suo celebre album “Malinconoia”, Masini dichiara:

“Ero in controllo della situazione, ma anche troppo. Nel senso che quando ti arrivano successi così grandi e passi dal pianobar a tre Palasport pieni è chiaro che un po’ la testa te la monti. Non che te la monti e tratti male la gente o snobbi, non è quello… è che pensi che questo successo non finisca mai. Quindi ti senti abbastanza un ‘Highlander’, ti senti superiore a quello che eri prima e invece sei sempre la stessa persona…”.

Fonte: Rockol

Leggi anche: Marco Masini su Disperato: “Mi fecero cambiare due versi, temevano fosse un’incitazione alla droga”