A condurre Sanremo 2023 non ci sarà solo Amadeus. Presente sul palco per tutte e cinque le sere anche Gianni Morandi, tornato in grande spolvero l’anno scorso come cantante in gara ed ora pronto a mettersi in gioco in una nuova veste. Ad annunciarlo, come di consueto, lo stesso conduttore in diretta al Tg1 delle 20:

“Sono felice di annunciare qualcosa di molto importante, il co-conduttore del prossimo Festival di Sanremo. Per tutte e cinque le sere sul palco saremo in due: io e il grande Gianni Morandi”

E, poi, ha aggiunto:

“Sono molto contento, è una grande gioia. Gianni è amatissimo da tutti, è la storia della tv e della musica ma anche il presente. Intere generazioni di ragazzi amano Morandi come i nostri genitori negli anni 60″.

Il cantante si è collegato con il Tg1 da casa, con indosso uno smoking:

“Caro Ama, non sono in giro con Jovanotti, sono a casa e mi sono messo lo smoking. Devo dire che quando me lo hai proposto sono rimasto prima sorpreso e poi entusiasta. Ho pensato che hai fatto tre festival straordinari e nel 2023 avrai già compiuto sessant’anni e forse hai bisogno di qualcuno vicino che ti dia una mano forte, energica, e quindi hai chiamato me. Accetto con entusiasmo”