Martina Colombari si è racconta a “BellaMa”, confessando nel salotto di Pierluigi Diaco che all’inizio della sua relazione con Billy Costacurta non era stata ben accolta dalle mogli degli altri calciatori:

“Eh beh da chi te lo aspetti? Dagli uomini?  Noi donne non siamo furbe: dovremmo essere più brave. Ci dovrebbe essere solidarietà femminile, invece pensiamo sempre di essere in rivalità una con l’altra, dove non arrivo io arrivi tu. Venivo ignorata e ci stavo male. Avevo vent’anni arrivavo a San Siro, nessuno mi salutava, non mi rivolgevano la parola, tutte si giravano dall’altra parte”.

I motivi di un comportamento così ostico, secondo Martina Colombari, sono da ricondurre solamente ad una cosa:

“beh la solita competizione che nasce, adesso a 47 anni sto benissimo nella mia solitudine”.

Recentemente in un’intervista rilasciata al “Corriere della sera”, l’ex modella aveva raccontato anche di come la sua bellezza sia stata spesso un’ostacolo per il suo talento:

“In alcuni ambienti la mia bellezza creava problemi, sono stata discriminata. Prima della mia persona arrivano le gambe e la faccia e vengo “filtrata”in base a quello. Si parla sempre di inclusione, ma questo deve essere valido anche per la bellezza, non solo per la razza, la religione o la taglia”.