Abbiamo avuto il piacere di vedere l’intervista che hanno realizzato i nostri colleghi di “Hill Valley Italia” che, nella loro rubrica “INTERVISTE DAL FUTURO” hanno intervistato il “papà” di “Ritorno al Futuro“: Bob Gale.

Durante l’interessante chiacchierata sono emersi dei temi molti forti. Ad esempio che la sceneggiatura è stata rifiutata per ben 40 volte, prima che grazie a Zemeckis e a Spielberg, fresco della regia di E.T., potessero iniziare le riprese ed entrare nella storia del cinema; in più ha definitivamente confermato che non ci sarà un Ritorno al Futuro IV e nemmeno un seguito televisivo, sullo stile di quanto fatto con Cobra Kai (sequel di Karate Kid); più avanti ha raccontato della sua vera e propria passione per la Delorean, macchina del film, di cui conosce ogni pezzo e dettaglio.

Gale inoltre ha parlato, tra le altre cose, dei suoi progetti in corso, tra cui il musical di Ritorno al Futuro, oggi sulla scena a Londra e Manchester e domani si spera in tutta Europa. Si è aperto alle domande dei fan, con umorismo e coinvolgendo nel suo ricco vissuto professionale e personale.

Citiamo una frase prima di lasciarvi al video che ci ha particolarmente colpiti su come fu comunicato a Eric Stoltz che sarebbe stato sostituito da Michael J. Fox come era previsto già dall’inizio.

(Clicca qui per leggere perchè Eric Stoltz fu sostituito)

“Fu Zemeckis che andò sul set dove stavano girando la parte del Twin Pines Mall comunicando la scelta all’attore”