Un commento scritto su Twitter da un utente poco amante del film Master & Commander non è passato inosservato agli occhi di Russell Crowe, il quale, in risposta, ha difeso il film dalla critica di essere altamente noioso. 

“Molte persone si lamentano della mancanza di sonno durante la pandemia. Posso raccomandare Master And Commander con protagonista il solito accattivante Russell Crowe. Non ho mai superato i dieci minuti. Non c’è di che. E grazie Russell.”  – si legge nel messaggio.

Al che la risposta di Crowe è stata:

Questo è il problema dei ragazzi di questi tempi. Non c’è concentrazione.
Il film di Peter Weirs è geniale. Un racconto dettagliato e epico di fedeltà all’Impero e al servizio, a prescindere dal costo. Incredibile la fotografia di Russell Boyd e una colonna sonora maestosa.

Sicuramente un film per adulti.

 

Candidato a ben 10 premi Oscar, Master & Commander – Sfida ai confini del mare  è un film del 2003 diretto da Peter Weir, tratto dalla Saga di Aubrey e Maturin, saga letteraria marinaresca d’ambientazione napoleonica di Patrick O’Brian, incentrata sulle avventure del capitano Jack Aubrey e del medico di bordo Stephen Maturin, interpretati rispettivamente da Russell Crowe e Paul Bettany. Il film ottenne un buon successo al botteghino, incassando circa 212 milioni di dollari in tutto il mondo. 

Anche voi ritenete che Master & Commander sia un film noioso o la pensate come Russel Crowe? Ditecelo nei commenti!