Il cantante Max Pezzali, nel corso di un’intervista a Sky tg24, rivela di non riuscire ad esprimere i propri sentimenti a parole nella vita di tutti i giorni, ma di aver trovato il canale per farlo tramite le sue canzoni.

Le parole del cantante:

“Io non riesco a parlare d’amore nella vita reale, non mi sentirete mai parlare di sentimenti con amici, neanche con mia moglie… Ho molto pudore nei confronti di questi argomenti. Però mi sfogo nelle canzoni. Le canzoni sono il luogo in cui riesco a buttare tutto quello che non riesco a dire nella vita quotidiana o a parole”. 

E poi continua, svelando le storie e le esperienze che hanno portato il cantante a scrivere alcuni dei suoi più famosi brani:

“…’Nessun rimpianto’ si riferiva ad una storia finita malissimo, che in quel periodo mi lasciò un segno. Questa persona se ne andò, sono stato ‘lasciatissimo’. ‘Come mai’ è riferita invece ad una storia con una studentessa universitaria che veniva da molto lontano e che non voleva saperne di lasciare il fidanzato. Nel momento in cui l’ho scritta c’era malinconia, perché non riuscivo ad arrivare a lei, anche se poi andò bene. ‘Una canzone d’amore’ invece si riferiva ad una storia che andava bene, ma volevo comunque raccontare la difficoltà di mettere in parole dei sentimenti complessi.”