La polemica attorno al caso Weinstein non sembra volersi pacare. Quest’oggi sono stati avvistati per le strade di Los Angels alcuni poster raffiguranti una sorridente Meryl Streep accanto ad Harvey Weinstein con la scritta “SHE KNEW” (lei sapeva) a coprire gli occhi di lei. Le foto sono state appositamente posizionate vicino la casa di Meryl Streep, davanti l’edificio dei SAG Awards e vicino la Century Fox. 

Senza dubbio l’artefice del gesto, chiunque sia stato, non è un grande stimatore della Streep ed evidentemente non crede alle parole dell’attrice riguardo la sua completa estraneità ai comportamenti di Weinstein, come da lei affermato. Forse l’accanimento verso Meryl Streep è stato anche fomentato dal recente infuocato tweet di Rose McGowan (leggi qui), che la accusa di ipocrisia. 

Che la Streep sapesse o meno qualcosa non si sa, ma ciò che è certo è che quello dei poster è un gesto molto forte, eccessivo, che la fa sembrare più colpevole rispetto allo stesso Weinstein.  Totalmente fuori luogo.