Il cantante Max Pezzali, in un’intervista di poco fa su Sky Tg24, parla di sé, ripercorrendo il suo passato, la sua carriera, i successi e le critiche.

A proposito di “Sei un mito”, brano del 1993 degli 883, contenuto nell’album “Nord Sud Ovest Est”, Max Pezzali rivela:

“Sei un Mito è la consacrazione… perché arrivava come canzone di apertura del secondo album ‘Nord Sud Ovest Est’. Per tutto il primo album ‘Hanno ucciso l’Uomo Ragno’ di fatto eravamo popolari in radio ma nessuno ci aveva mai visto in faccia. Non avevamo fatto un video, avevamo partecipato a pochissimi passaggi televisivi poi notturni, nessuno sapeva chi fossimo… Tutti pensavano che si sarebbe risolto tutto nel giro di un’estate… che sarebbe finito tutto lì e che si sarebbero dimenticati degli 883… e invece questo secondo pezzo parte… e parte in maniera devastante”.

E poi prosegue, raccontando una simpatica curiosità sul video di “Sei un mito”:

“La scelta di fare un video con così tante modelle nasceva dalla consapevolezza che le facce non erano il nostro forte, è andata bene per tutto un album a non farle vedere, abbiamo dovuto creare dei diversivi.. abbiamo pensato ‘mettiamo queste bellezze assurde così chiunque sarà attirato da quella bellezza e non da noi’… abbiamo capito che ci toglieva un pò di responsabilità”.