Un’altra leggenda della musica mondiale, Michael Jackson, sta per subire il trattamento “film biografico autorizzato”. La Lionsgate ha infatti annunciato di aver acquisito i diritti di Michael, che sarà prodotto da Graham King (produttore di Bohemian Rhapsody) assieme agli esecutori testamentari del cantante, a John Branca e John McClain, che scriverà la sceneggiatura.

Michael: le dichiarazioni dei produttori e il film

Joe Drake, presidente del Lionsgate Motion Picture Group ha così commentato il progetto della biografia di Michael Jackson finanziato dallo Studio:

“Sono elettrizzato che la Lionsgate faccia parte di questo film epico, e felicissimo di lavorare con Graham, che ha un successo riconosciuto nel raccontare storie di vita iconiche, da Bohemian Rhapsody ad Alì, non potremmo essere in mani migliori con lui e con John.”

Graham King invece ha dichiarato:

“Ho conosciuto la famiglia Jackson nel 1981 e sono onorato nel portare sul grande schermo la loro eredità. Mentre sedevo al Dodger Stadium a guardare il Victory Tour, non avrei mai immaginato che quasi 38 anni dopo avrei avuto il privilegio di fare parte di questo film.”