L’attore tornerà presto nei cinema interpretando l’Avvoltoio in Spider-Man: Homecoming, in uscita il prossimo 6 luglio in Italia.

Michael Keaton è stato intervistato al talk The Last Show with Stephen Colbert in vista della promozione de film Marvel.

Quando il presentatore ha elencato i ruoli passati di Keaton, ha ricordato: “Sei stato Batman.”

 

L’attore ha risposto “Sono ancora Batman.” suscitando l’applauso e le urla del pubblico.

Ricordiamo che Michael Keaton ha interpretato Batman due volte diretto da Tim Burton,  la prima volta nel 1989. Rischiosamente commerciale e apparentemente già stravisto prima di completare la pre-produzione, il Batman burtoniano e keatoniano fu in realtà un soggetto strano e straniante, attraversato da un’inquietudine rappresa, e che schierò in campo un magnifico cattivo Jack Nicholson che donò il suo mefistofelico sorriso al Joker, un’incantevole controparte femminile impersonata da Kim Basinger, e soprattutto un protagonista algido, anomalo e inaspettato: il film tappò la bocca ai fan stizzosi, ai detrattori e ai produttori terrorizzati.

 

Nel 1992 fu la volta invece di Batman il ritorno, lungometraggio fantasy/action che lo ha portato al successo planetario, se possibile ancora più oscuro, disperato e sincero del precedente.

FONTE http://comicbook.com/dc/2017/06/27/michael-keaton-batman-spider-man/