Abbiamo avuto il piacere di intervistare Michael Madsen, ospite a Roma per la presentazione e per il lancio della nuova piattaforma di streaming social TaTaTu in Italia.

Madsen, attore feticcio di Quentin Tarantino, con cui ha lavorato in Le Iene, Kill Bill, e The Hateful Eight sarà uno dei protagonisti anche del prossimo Once Upon a Time in Hollywood in uscita quest’estate. Essendo anche l’ultima pellicola nella quale ha lavorato Luke Perry, gli abbiamo domandato un suo ricordo personale sull’attore tragicamente scomparso lo scorso 4 marzo e se ha avuto modo di lavorare con lui sul set. 

Ho fatto un film con Luke tanti anni fa, Partita col destino (titolo inglese The Florentine), girato a Filadelfia insieme ad un altro mio amico, Chris Penn (ndr fratello di Sean Penn, scomparso prematuramente). Luke era un attore televisivo, ma una persona estremamente umile. Ha dato veramente il meglio di sé, si impegnava molto. Sono rimasto traumatizzato, gli è successa una cosa tremenda. Di lui ho un bellissimo ricordo, era una persona carina, simpatica, leale e umile. Non si era affatto montato la testa. 

Tutto ciò che ho fatto in Once Upon a Time in Hollywood l’ho girato con Leonardo DiCaprio, perché lui faceva il cowboy cacciatore di taglie, mentre io lo sceriffo. Purtroppo non ho avuto modo di girare insieme a Luke.