La cantante Cristina D’Avena, nel corso di un’intervista su TV Sorrisi e Canzoni presenta gli eventi di Natale dedicati ai bambini ai quali parteciperà:

“Canterò con il coro dell’Antoniano e condurrò insieme con Paolo Belli. Sarà un momento di festa per tutti. Speriamo di portare serenità”.

E a proposito del Natale, la cantante ricorda come viveva le festività natalizie quando era piccola:

“Da piccola cantavo sempre la canzone di Natale, soprattutto quando c’erano i miei nonni materni, che vedevo poco perché vivevano ad Ancona, dove avevano un albergo. Quando andavamo noi da loro, nonno mi faceva salire su una sedia e cantare per tutti i suoi clienti”.

E poi continua, parlando dei film e dei cartoni animati preferiti da guardare durante le feste:

“Da bambina guardavo tutti i film della Disney, li avrò visti centinaia di volte, ma quello che più mi è rimasto impresso è ‘La carica dei 101’. Da quando sono cresciuta invece non perdo mai il classico cinepanettone. Non è Natale senza Boldi e De Sica!”.

E poi aggiunge:

“Lo spirito e l’entusiasmo sono gli stessi di quando ero piccola. Ce la metto tutta. Ma da quando non c’è più papà Alfredo è a metà… Natale è felicità, ma oggi c’è sempre un po’ di tristezza. Perché è vero che la famiglia si riunisce, ma quando nel tempo perdi dei pezzi non è più la stessa cosa. Ti guardi indietro e senti un velo di nostalgia”.