Compie oggi 41 anni Michael Oliver, l’interprete che tutti noi ricordiamo per aver impersonato il terribile Junior nella saga di Piccola peste nei prime due capitoli del 1990 e 1991. Michael svolse la carriera d’attore per un periodo molto limitato, tra il 1990 e il 1995, poi smise.

La lite con Universal

Dopo il completamento di Piccola peste torna a far danni, la Universal Pictures denunciò la madre-manager di Michael, Dianne Ponce, per estorsione. Secondo quanto dichiarato dalla casa di produzione, alla vigilia delle riprese del film, la Ponce minacciò di non far partecipare suo figlio alla lavorazione a meno che il compenso non venisse adeguato ed aumentato da $80,000 a $500,000. Le parti si accordarono per una cifra di 250,000 dollari. In seguito, una sentenza della Corte Superiore dichiarò il contratto stipulato in seguito alla rinegoziazione del compenso non valido, e obbligò Oliver e la Ponce a restituire 170,000 dollari alla Universal.

Come dicevamo, oggi non fa più l’attore. Vi lasciamo qua di seguito il video della reunion del 2016 con il resto del cast:

Piccola Peste, Michael Oliver su John Ritter: “Mi regalò subito un’auto radiocomandata, era molto gentile”