L’attore Michele Placido a Domenica In, dedica un dolce videomessaggio all’attrice Ornella Muti, ricordando il film ‘Romanzo popolare’, pellicola del 1974 nella quale hanno lavorato insieme e che ha rappresentato il lancio dell’attrice.

Le parole di Michele Placido, accompagnate da una melodia in sottofondo, dolce e malinconica:

“Ornella mi porta ai tempi del film ‘Romanzo popolare’ con il grande Ugo Tognazzi e con la regia di Mario Monicelli. Fu il film che ti consacrò Ornella, presso tutto il cinema italiano. Lì sul set di ‘Romanzo’ eravamo tutti affascinati, attratti dalla tua bellezza, dalla tua giovinezza meravigliosa. Ci sono delle parole di Coco Chanel a proposito delle varie età di una donna e dicono che ‘una donna può essere bella a vent’anni, può essere splendida a trent’anni, affascinante poi a quarant’anni, ma si può essere anche donne irresistibili per il resto della vita’. E tu Ornella sei una di queste donne”. 

E poi continua:

“Da qualche tempo non ci vediamo, sai che sono stato proprio innamorato di te… ma chi è che non è stato innamorato di te? Ti voglio ricordare, come Vincenzino davanti alla fabbrica, quella bellissima canzone di Jannacci che chiudeva il film. E tu eri questa ragazzina venuta dal sud, innamorata di un uomo più grande e lì davanti eri di una tenerezza unica. Ti voglio bene. Ciao Ornella”.

Leggi anche: Ornella Muti, Verdone ricorda ‘Io e mi sorella’: “Sei stata Francesca, quella che gli altri non conoscevano”