Michelle Hunziker ha raccontato tramite alcune Instagram stories perché in lei e soprattutto nella figlia Aurora Ramazzotti si riscontrano dei tratti asiatici. La conduttrice, reduce dal ciclone mediatico che l’ha travolta dopo una contestata gag a Striscia la Notizia, è tornata alla normalità sui social e ha raccontato parte della sua storia familiare.

Con una grande foto di Aurora in bianco e nero, i capelli raccolti e l’eye-liner allungato sugli occhi, la Hunziker ha mostrati come i tratti della figlia di Eros Ramazzotti richiamino quelli orientali. Su questo dettaglio c’è una spiegazione genetica: “Abbiamo i tratti asiatici perché nell’albero genealogico da parte di mio nonno materno abbiamo due antenati, nel 1760 e nel 1880, che erano marinai”, spiega Michelle, “lavoravano in Indonesia e hanno sposato delle donne indonesiane. Siamo olandesi e dal 1960 hanno lavorato tutti in marina. Abbiamo l’Asia nella nostra genetica”. 

Questa ‘rivelazione’, non c’è dubbio, è anche un modo che la conduttrice svizzera ha voluto usare per allontanare ancora di più le accuse di razzismo che le sono state rivolte da parte della comunità cinese dopo lo sketch con Gerry Scotti. I due conduttori avevano scimmiottato la pronuncia cinese con un gesto che voleva simulare gli occhi a mandorla, cosa che è stata sottolineata anche da tantissima stampa estera, a tal punto da far ricevere alla famiglia Hunziker anche pesanti minacce.

Striscia la Notizia, Michelle Hunziker: “Sto ricevendo minacce di morte, vogliono bruciarmi la casa”