In un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera”, Filippa Lagerback racconta per la prima volta parla di aspetti molto intimi della sua vita. In primis il rapporto con il compagno Daniele Bossari, del quale rivela quanto sia stato complicato essere al suo fianco nel momento in cui lui ha sofferto di depressione:

“La depressione di Daniele? Non capire mi faceva sentire come se non appartenessimo più alla nostra vita. La sofferenza mentale è complessa. non hai terapie pronto uso. Ho anche pensato di avere la chiave della felicità. Ma se l’avessi posseduta non avrebbe funzionato nella sua “serratura”: era lui che doveva trovare le risposte giuste”.

Filippa Lagerbäck sottolinea come la famiglia per lei sia al primo posto, come abbia cercato di essere una mamma presente e anche come abbia affrontato i momenti complicati che ha vissuto suo marito Daniele Bossari:

“Ha avuto due travagli duri. Nel secondo,legato al tumore alla lingua, è stato più facile aiutarlo perché potevo essere più concreta nell’assisterlo. Invece durante la depressione lo scenario era complicato”.

E proprio parlando del rapporto con Bossari, non nega le loro evidenti differenze:

“Ha interessi differenti dai miei: ama libri, musica, astronomia, minerali. E si domanda: perché siamo qui? Qual è il nostro destino? Io invece risolvo questioni pratiche: che cosa mangiamo oggi? Che cosa facciamo nel week end? La diversità genera equilibrio”.

Per lui mollò anche un ricco fidanzato svizzero, lasciandogli i mobili e non solo:

“Pure barche e auto. Ripeto: non sono attaccata agli oggetti. Ho voluto coltivare l’amore per Daniele, ma non era giusto sradicare lui dalla realtà creata insieme. Quindi ho portato via solo i ricordi di mia nonna”.