Zoë Kravitz è impegnata nelle riprese dell’attesissimo The Batman di Matt Reeves, dove vestirà i panni di Selina Kyle/Catwoman. Prendere i mano ruoli appartenuti in passato ad altri attori non è sempre cosa semplice, per questo la figlia di Lenny Kravitz e Lisa Bonet ha ricevuto un incoraggiamento speciale proveniente dalla Catwoman più amata di sempre: Michelle Pffeifer.

La Kravitz  ha confessato di aver chiacchierato con Michelle Pfeiffer durante un’intervista a Total Film:

“Ho incontrato Michelle Pfeiffer diverse volte, ma abbiamo parlato di Catwoman solo quando l’ho vista a gennaio. Le ho detto che ero nervosa ma lei è stata davvero incoraggiante .

Se da un lato è desiderosa di mettere il proprio timbro sul personaggio, dall’altro vuole anche rendere omaggio al grande lavoro fatto dalla Pfeiffer nel film di Tim Burton, Batman – Il ritorno.

Ha aggiunto: “Voglio fare mio il personaggio, anche se voglio rispettarla, quindi mi è sembrato importante riconoscere le cose straordinarie che ha fatto in quel ruolo”.

La star trentunenne ha recentemente rivelato di aver trascorso gli ultimi mesi di stop alla riprese cercando di mantenere la forma, allenandosi duramente:

“Lo studio mica mi ha chiamato dicendomi, mi raccomando, non ingrassare! Mi sto allenando da quattro o cinque mesi ma le prime due settimane in cui mi sono messa in quarantena ricordo di aver mandato un messaggio a Matt [il regista] dicendo ‘Potremmo dover allargare di qualche taglia il costume da gatto a fine quarantena!'”.

“Poi ho deciso di darci dentro e mi sono allenata con il mio allenatore David Higgins cinque giorni alla settimana. Ed è stato davvero fantastico, avevo un’agenda precisa, stessi orari ogni giorno, weekend liberi. E’ stato ottimo anche per la mia salute mentale”.