Da tanti anni tra Mickey Rourke e Robert De Niro non scorre affatto buon sangue. I motivi della loro faida sono in parte ancora ignoti, ma da quando hanno lavorato insieme ne film del 1987 Angel Heart, il rapporto si è irrimediabilmente incrinato ed è acceso ancora oggi da forti accuse.

 

Non molto tempo fa, Rourke aveva pubblicamente accusato De Niro, affermando come fosse stato proprio lui a impedirgli di lavorare nel film diretto da Martin Scorsese, The Irishman.

A quanto pare, l’attrito di Rourke si è trasformato in odio vero, come dimostra questo suo recente post non proprio amichevole:

“Hey Robert De Niro, sì, sto parlando proprio con te, fo**uto piagnucolone. Un mio amico mi ha detto di recente che alcuni mesi fa hai detto ai giornali ”Mickey Rourke è un bugiardo che parla spara m**da”. Ascolta Mr. Tough Guy dei film, sei la prima persona in vita mia che mi ha chiamato bugiardo, e lo hai fatto su un giornale. Lascia che ti dica una cosa, cog**one, quando ti vedo giuro su Dio, su mia nonna, su mio fratello e sui miei cani, che ti metterò in imbarazzo al 100%. Mickey Rourke. Dio mi è testimone”.

 

 

Insomma, parole inequivocabili e non proprio amichevoli. Chissà se i due avranno mai modo di chiarirsi.