In una lunga intervista rilasciata al quotidiano “TAG24” del Cusano Media Group, Milena Vukotic ha raccontato dei ruoli che l’hanno resa famosa nel piccolo schermo, Pina Fantozzi e Enrica di Un Medico in Famiglia. In particolare l’attrice si dice interessata a tornare sul piccolo schermo magari per una reunion della serie con Lino Banfi:

“Io tornerei subito a farlo, in tutti quegli anni abbiamo davvero formato una famiglia sul set. Abbiamo visto Anna crescere, fidanzarsi e ora è una donna di 24 anni. Devo dire che mi sento ogni tanto anche con Margot, l’attrice che interpretava mia nipote, che ora ha due figli ed è diventata una madre. Con Lino abbiamo un rapporto continuo, ci sentiamo sempre ed entrambi pensiamo che sarebbe bellissimo tornare con un’altra stagione. Tutti vorremmo riprendere quell’avventura che in fondo non abbiamo mai davvero lasciato”.

Per quanto riguarda, invece, Pina Fantozzi, un personaggio intramontabile, ricordata ancora oggi con amore per quello che ha significato per milioni di appassionati, la Vukotic racconta:

“Io non sento un sentimento dell’orgoglio per aver creato il personaggio di Pina Fantozzi, bensì provo un grande piacere di essere riuscita a fare mia un personaggio anticonvenzionale. L’orgoglio non lo sento e non penso sia un sentimento che mi appartiene, sicuramente ho vissuto il piacere di aver lavorato tanto questo personaggio per dargli fisionomia mia”, poi specifica di non essersi mai sentita come lei: “Non so se mi sono mai sentita come Pina, sicuramente lei ha tante cose dentro perché non è solo un personaggio patetico. È una donna e madre capace di sentimenti, il pubblico li ha colti rispondendo con un continuo amore”.