Ospite a “Verissimo”, insieme alla sua compagna di avventura al Gf Vip Manila Nazzaro, Miriana Trevisan ha raccontato la battaglia contro il cancro all’utero che ha dovuto affrontare e che l’hanno costretta a sottoporsi ad un delicato intervento di asportazione dell’utero proprio poco prima di entrare nella casa del Gf Vip:

“Ho iniziato a stare male nei mesi in cui si è ammalato mio padre, ma ho trascurato questo male perché volevo stare al fianco di mio padre, volevo dargli supporto e stare con la mia famiglia. Avevo queste perdite di sangue e anche la massa cominciava a farsi vedere.I dottori mi mettevano in guardia sull’urgenza dell’intervento, ma non li ho ascoltati. Ero nel suo stesso ospedale, nella camera esattamente sopra alla sua, l’ho preso come un buon segno e mi sono promessa di non trascurarmi mai più così perché lui non l’avrebbe voluto”

Nonostante ora stia bene, la Trevisan condivide la paura per il possibile ritorno della malattia:

“Ora sto benissimo, molto meglio di prima. Certo ho paura che la malattia ritorno ma voglio vivere, voglio godermi la vita. Il messaggio della gentilezza è quello che volevo dare, dicendo che si può essere donne anche senza avere un altro bambino e anche se si è in menopausa. Penso anch’io che si possa continuare a essere donne anche in menopausa, si può desiderare e farsi desiderare”.