Il regista e sceneggiatore Christopher McQuarrie ha lasciato intendere che la saga di Mission Impossible potrebbe continuare anche dopo Mission: Impossible Dead Reckoning – Parte 2.

Il film, ottavo capitolo del franchise in uscita nel 2024, è stato girato insieme a Mission: Impossible 7  e da diverso tempo le indiscrezioni stanno suggerendo che i due film saranno gli ultimi capitoli della saga di Ethan Hunt: tuttavia, in una nuova intervista, McQuarrie ha esplicitamente suggerito ai suoi fan e ai fan di Tom Cruise di non ascoltare tutte le voci di corridoio che circolano intorno al doppio-film.

Lasciate che ve lo dica, lavoro con Tom Cruise da oltre 15 anni” ha iniziato McQuarrie, “e non so proprio dire quante volte mi sono ritrovato al suo fianco e ho assistito personalmente ad una cosa che ha fatto, per poi andare il giorno dopo a leggere di quella cosa sui giornali, scoprendo che la stavano raccontando in modo totalmente differente da ciò che avevo visto io. A volte, quando leggi alcuni articoli che raccontano il mondo di Hollywood, spesso e volentieri ci trovi davanti la formulina magica: ‘Qualcuno ha detto…’. Quando vengono citate ‘fonti anonime’ o ‘fonti vicine alla produzione’, diciamo, solitamente è qualcuno che, si, magari è davvero vicino alla produzione, ma appunto per questo sta mettendo in giro quelle voci per un motivo specifico. E non puoi mai sapere con certezza quali siano questi motivi. Come regista, impari ad ignorare queste macchinazioni con una scrollata di spalle e a riderci sopra. Per come va oggi il mondo, nel giro di 17 minuti ci sarà un’altra breaking news che farà dimenticare quella vecchia”.