Warner Bros. ha annunciato la data d’uscita di Joker 2: il 4 ottobre 2024. Il film vedrà l’attore Joaquin Phoenix tornare a vestire i panni di Joker, in una storia che dovrebbe essere intitolata Joker: Folie à Deux (traducibile come “Joker: Follia per due”), almeno secondo quanto ha diffuso sui social il regista Todd Phillips.

Come riporta il sito specializzato The Wrap, gran parte della storia dovrebbe svolgersi nella cornice dell’Arkham Asylum, il manicomio criminale di Gotham City. Tra gli attori che prenderanno parte al film potrebbe esserci anche Lady Gaga. La cantante e attrice, secondo le fonti di Hollywood Reporter, interpreterebbe il ruolo di Harley Quinn. La notizia per ora non è comunque stata confermata.

L’attesa per un seguito di Joker è molto alta, sia da parte del pubblico che da parte della critica. Uscito a ottobre 2019, Joker è stato infatti il primo film ispirato da un fumetto ad aver vinto il Leone d’Oro per il miglior film a Venezia e anche il primo film vietato ai minori a superare il miliardo di dollari di incassi in tutto il mondo. In concorso agli Oscar 2020 con ben 11 nomination, ha ricevuto inoltre il premio per il miglior attore protagonista con Joaquin Phoenix, interprete di Arthur Fleck/Joker, e quello per la migliore colonna sonora originale con la compositrice islandese Hildur Guðnadóttir.