Morto il fondatore della Rocco giocattoli, Rocco D’Alessandris aveva 85 anni, il papà della nota catena di negozi per bambini è venuto a mancare a Roma all’età di 85 anni. 




Quanti desideri ha saputo realizzare: ogni vetrina uno spettacolo di colori e sogni, ogni pacchetto una sorpresa. Magari entravi a comprare un Power Rangers, una Micro-Machines, Rombo di Tuono. Per non parlare delle pubblicità in televisione a manetta. Era così che Rocco D’Alessandris aveva voluto e creato la sua azienda: la Rocco giocattolì, una delle più grandi catene di giocattoli a livello nazionale. E’ morto sabato a Roma, all’età di 85 anni. Stimato imprenditore romano e Cavaliere del lavoro, D’Alessandris, grazie al suo istinto e alla sua passione, è riuscito in pochi anni a trasformare semplici negozi di giocattoli in veri e propri punti di riferimento per tutti i bambini romani.




«Impossibile non ricordare di lui la passione, la dedizione e il grande entusiasmo che metteva in tutto quello che faceva – sottolinea all’Adnkronos uno dei suoi collaboratori- Ha trasformato i suoi sogni, nei sogni di tutti noi, grandi e piccini». I funerali di D’Alessandris nella Chiesa nuova del Divino Amore, al cospetto di familiari, amici e collaboratori.