È scomparso all’età di 59 anni James Michael Tyler, l’attore che ha interpretato Gunther nella serie cult “Friends”. Lottava dal 2018 con un cancro alla prostata, giunto ormai al quarto stadio, che gli aveva impedito di partecipare all’ultima reunion del cast. Secondo quanto riporta il sito statunitense Tmz, Tyler si è spento domenica 24 ottobre nella sua casa a Los Angeles.

A diffondere la notizia della sua morte è stato il tabloid TMZ. James Michael Tyler si è spento serenamente nella mattinata di domenica 24 ottobre, nella sua casa di Los Angeles. La sua famiglia ha diramato un comunicato:

James Michael Tyler, il Gunther di 'Friends', rivela la sua malattia: "Ho  il cancro, non trascurate la prevenzione" - la Repubblica

“Il mondo lo conosceva come Gunther di Friends, ma per coloro che lo amavano era un attore, un musicista, un marito amorevole e un uomo che tentava di sensibilizzare sull’importanza della prevenzione nella lotta contro il cancro. Michael amava la musica dal vivo e ritrovarsi spesso in avventure divertenti e non pianificate. Se lo incontravi una volta, diventavi suo amico per sempre”.