Joel Schumacher è morto all’età di 80 anni, in carriera aveva diretto film come Batman Forever , Ragazzi perduti…

Il regista si trovava a New York e questa mattina, come rivelato da un suo portavoce, ha perso la sua lunga lotta contro il cancro. Il filmmaker aveva ereditato il comando del franchise di Batman dopo l’uscita di scena di Tim Burton e aveva realizzato Batman Forever, in grado di incassare oltre 300 milioni di dollari, e il flop del 1997 Batman e Robin, con star George Clooney.

Era malato da circa un anno ed è morto questa mattina nella sua casa di New York City. Come non ricordare Un giorno di ordinaria follia, Linea Mortale, In linea con l’assassino…

Ha diretto due adattamenti cinematografici ad altrettanti successi di John Grisham: Il cliente (1994) e Il momento di uccidere (1996). Nel 2004 ha diretto Il fantasma dell’Opera, tratto dal musical di Andrew Lloyd Webber, a cui seguono Number 23 (2007), Blood Creek (2009) e Twelve (2010). Nel 2011 dirige Nicolas Cage e Nicole Kidman nel thriller Trespass, apprezzato al Toronto International Film Festival.Il suo ultimo lavoro è del 2015  in una serie tv intitolata Do Not Disturb: Hotel Horrors, aveva diretto anche un paio di episodi di House of Cards per Netflix.