Sorellina e il principe del sogno fu una miniserie televisiva di genere fantastico del 1996 diretta da Lamberto Bava, divisa in due puntate da un’ora e mezza l’una, e interpretata da Nicole Grimaudo, Veronika Logan, Raz Degan e Christopher Lee.

SIGLA E TRAMA

Alisea, o Sorellina per i suoi fratelli, è una fanciulla che vive nella foresta insieme ai suoi 5 fratellini e alla madre gravemente malata. Una notte tempestosa, la giovane offre ospitalità ad un vecchio viandante che ha perduto la strada nel bosco. Ma l’uomo è in realtà un potente mago di nome Azaret, crudele e vendicativo, che si offre di “acquistare” Alisea in cambio di alcune monete d’argento. Ha infatti intenzione di condurla al suo castello e farne sua sposa. Il diniego della madre di Alisea scatena la furia del mago: con un incantesimo rapisce i bambini, e uccide la donna. Alisea, determinata a riunire la famiglia, parte alla volta della Valle Oscura, dove si trova il maniero di Azaret.

 

GLI ATTORI ORA

Veronica Logan – Alisea (adulta)

Molto famosa sopratutto in televisione: dalla miniserie “Costanza” (1998), in Vivere (soap opera) a Un medico in famiglia e nella sitcom Ugo (serie televisiva) È passata da ruoli in film comici come A spasso nel tempo (1996), a personaggi romantici in I ragazzi del muretto (1991), a ruoli ambigui, in telefilm come Strangers (1996), dove si esibisce completamente nuda in scene di amore saffico con la quarantacinquenne Cherie Lunghi. Tra gli altri film Scusa ma ti chiamo amore, la serie l’ispettore Coliandro e nel 2013 partecipa a Ballando sotto le stelle.

Nicol Grimaudo – Alisea (adolescente)

Potremmo elencarne molti di suoi film o programmi tv, ci limitiamo a ricordare, Medicina Generale, Buongiorno papà Le leggi del desiderio e in molte serie tra cui RIS – Delitti imperfetti al fianco di Lorenzo Flaherty e Boris Giuliano – un poliziotto a Palermo. Nel 2018 recita in Immaturi – La serie. Nel 2019 compare nella serie Nero a Metà. 

Oliver Christian Rudolf – Demian (adolescente)

Scomparso dalla tv subito dopo

Raz Degan – Demian (adulto)

 

Tra i suoi lavori italiani, ricordiamo: Squillo (1996), regia di Carlo Vanzina, il fantasy televisivo Sorellina e il principe del sogno (1996), Coppia omicida (1998), diretto da Claudio Fragasso, la miniserie tv Le ragazze di piazza di Spagna. 

Nel 2010 partecipa come concorrente alla sesta edizione del talent show Ballando con le stelle, in onda su Rai 1. Nello stesso anno conduce la trasmissione televisiva Mistero, affiancato da Daniele Bossari e Marco Berry.

Dal 31 gennaio al 12 aprile 2017 partecipa come concorrente alla dodicesima edizione del reality show L’isola dei famosi

View this post on Instagram

Di controsensi ce ne sono tanti di questi tempi… ma per me non è chiara una cosa: da un lato ci mettono in #quarantena, per principio di “precauzione” contro il #virus. Ma poi, dall’altra, ignorando lo stesso principio (che é un indubbio principio scientifico), stanno istallando sempre più antenne #5G. Il 5G, per chi non lo sapesse, significa “Quinta generazione”, ed è appunto il nuovo sistema che farà funzionare i nostri cellulari: ci darà connessioni così veloci, che non riusciremo neanche a stargli dietro… Ma non ci é dato sapere il prezzo da pagare in termini di salute. Il 5G per funzionare ha bisogno di antenne densamente raggruppate. Lí dove c’era un’antenna adesso ce ne saranno cinque. E queste antenne trasmetteranno con onde elettromagnetiche molto più intense (fino a 60Hz). É stato fatto uno studio sugli insetti più resistenti del mondo (le blatte). Immersi in un campo come quello del 5G, hanno smesso di riprodursi, di mangiare e hanno assunto comportamenti anomali, come darsi in pasto ai loro predatori. Le blatte, lo ricordo, resistono alle radiazioni atomiche… sono una specie molto resistente, eppure… sembrano soccombere al 5G. Mi aspetto che siano stati fatti studi sugli esseri umani, prima di metterle in funzione. Ma l’Istituto superiore della sanità ha dichiarato in un suo rapporto del 2019: “Una valutazione adeguata dell’impatto di questa nuova tecnologia (5G) potrà essere effettuata solo a seguito di una conoscenza dettagliata degli impianti e della loro distribuzione sul territorio.” Ops… il principio di precauzione se n’è andato a farsi benedire. Prima le installiamo e dopo vediamo se fanno male. Strano veramente. Dov’è la task force governativa per proteggerci dal 5G mi chiedo? Sarà forse la stessa? E mi chiedo poi, il fine è sempre quello di salvaguardare il nostro benessere, oppure quello dei grandi gestori di telefonia? La domanda più banale è “a qual prezzo dobbiamo passare a una connettività sempre più potente?” Al prezzo della nostra vita? Così possiamo velocemente scaricarne un'altra, più sofisticata e più obbediente? Manca solo un chip dentro di noi, e così veramente potremmo essere sempre connessi. Photo @giulianobekor

A post shared by Raz Degan (@raz_degan) on

Jurgen Prochnow – Re Kurdok

 Da quel momento in avanti Hollywood si è accorta di lui e ne ha sfruttato le doti di attore caratterista, impegnandolo in special modo in ruoli di autorità e, talora, come antagonista dell’eroe di turno. In particolare vanno segnalate le interpretazioni in Dune (1984), Beverly Hills Cop II – Un piedipiatti a Beverly Hills II (1987), Fuoco cammina con me (1992), Il seme della follia (1994) e Dredd – La legge sono io (1995).Ultimamente in La Vita Nascosta di Terence Malick

Christopher Lee – Azaret

Purtruppo il grande attore è morto nel 2015