L’attore Lance Kerwin, che ha recitato in numerose serie ed è apparso nei panni di Mark Petrie, l’adolescente che diventa un cacciatore di vampiri nella miniserie di Stephen King Le notti di Salem, è morto martedì 24 gennaio 2023 a San Clemente, in California. Aveva 62 anni. L’autopsia per determinare la causa della morte sarebbe in corso, secondo sua figlia Savanah.
Nel 1976 Kerwin aveva interpretato il giovane di personaggio di John Curtis nel film per la tv The Loneliest Runner di Michael Landon. Ha poi vestito gli stessi panni del ragazzo che amava correre nella serie tv James lanciata nel 1977 e durata 20 episodi. Kerwin è stato co-protagonista, insieme a David Soul e James Mason, della miniserie televisiva horror Le notti di Salem (1979), basata sull’omonimo romanzo di Stephen King, ottenendo tre nomination agli Emmy.

In Italia la serie diretta da Tobe Hooper è nota anche con il titolo Gli ultimi giorni di Salem. Lance Kerwin, il più giovane di cinque fratelli, era nato a Newport Beach, in California, il 6 novembre 1960. Da ragazzo agli inizi degli anni Settanta è apparso in numerosi episodi di telefilm come Cannon, Gunsmoke, Wonder Woman, La donna bionica.
Nonostante James sia durata solo due stagioni, lo show ha trasformato Lance Kerwin in un rubacuori adorato da milioni di ragazzine negli anni ’70, facendolo diventare un volto da copertina di riviste teen.