Richard Lewis, comico e attore statunitense noto al pubblico per aver interpretato uno dei personaggi principali della serie tv Curb Your Enthusiasm, è morto a 76 anni. A svelare la notizia è stato il suo agente al sito di notizie su Hollywood Deadline. L’anno scorso a Lewis era stata diagnosticata la malattia di Parkinson.

È noto per aver partecipato alle serie televisive Anything but Love e Curb Your Enthusiasm come personaggio ricorrente, nonché per il film Robin Hood – Un uomo in calzamaglia (1993), dove interpreta il principe Giovanni.

 Cresciuto a Englewood, nel New Jersey, ha conseguito il diploma presso la Dwight Morrow High School. Dopo aver frequentato l’Università dell’Ohio, nella quale ha fatto parte della confraternita Alpha Epsilon Pi, si è avvicinato al mondo dello spettacolo e della stand-up comedy. Ha iniziato a lavorare come copywriter per l’agenzia pubblicitaria Contemporary Graphics, fino a guadagnare popolarità negli anni ottanta, quando è apparso più volte come ospite al Late Night with David Letterman.