Anche Giampiero Mughini ha voluto pubblicamente esprimere la sua opinione sull’addio di Fabio Fazio, di Luciana Littizzetto e del format “Che tempo che fa” dal servizio pubblico: “La Rai perde un protagonista, Fabio continuerà invece a fare il mestiere cui si dedica anima e corpo da oltre trent’anni”.  In una lettera a Dagospia, l’opinionista, scrittore e operatore culturale ha poi riassunto le tappe del rapporto, non sempre idilliaco, tra Fazio e la Rai: “Così è in televisione, tutto dipende dal fatto che sì o no stai simpatico a qualcuno che può. Nonché dal fatto che azzecchi il comparto di pubblico cui rivolgerti”. E sulla reazione di Matteo Salvini: “Sono un uomo elegante, non commenterò”. 

Giampiero Mughini attacca forte la Rai che “se lo sogna di fare alcunché di garbato ed elegante”. Ieri, il conduttore a Che Tempo Che Fa aveva ricordato: “Io e la Rai stiamo insieme da 40 anni, siamo la stessa cosa”. 

La Rai se lo sogna di fare alcunché di garbato ed elegante che sul canale 3 alle ore 20 radunava la bellezza di oltre due milioni di spettatori a botta. E’ semplicissimo. La Rai perde un protagonista, Fabio continuerà invece a fare il mestiere cui si dedica anima e corpo da oltre trent’anni e che lui indossa con la stessa naturalezza con cui uno di noi indossa un abito che s’è scelto e ha voluto a tutti i costi.

Fonte: fanpage.it