Caro Padre eterno, non sono desideri terreni, capricci o voglie, io sono solo un marito che vuole sognare sua moglie“. Inizia così la missiva in rima di Lino Banfi, in cui l’attore, cercando di strappare un sorriso al pubblico di “Verissimo“, esprime il desiderio di poter rivedere, almeno nei sogni, l’amata moglie Lucia, scomparsa lo scorso febbraio. “È proprio per questo che non sono triste o afflitto, ma sognare mia moglie mi sembra quasi un diritto“, continua l’ex nonno Libero di “Un medico in famiglia”, facendo commuovere Silvia Toffanin.

Solo poche settimane fa, invece, è scomparso il suo pronipote, Amanuel Lagrasta, figlio di Michele Lagrasta, nipote dell’artista pugliese e cugino di Rosanna Banfi, che si è tolto la vita a soli 18 anni gettandosi dal balcone della sua casa a Vimodrone, in provincia di Milano.

Fino ad ora non aveva parlato in Tv del nipote, ma ha fatto un’eccezione ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo”, come aveva fatto poco tempo dopo la morte della sua Lucia. La tragedia è stata davvero inaspettata per tutti, anche per i familiari più stretti del ragazzo: “L’avevo sentito qualche settimana prima proprio per fare gli auguri di 18 anni – ha raccontato -. Lui singhiozzava dispiaciuto perché non era riuscito a venire al funerale di mia moglie Lucia. Gli ho detto di non preoccuparsi. Aveva detto alla nonna: Vado a studiare in terrazza e si è buttato giù”.