La scorsa puntata di Verissimo ha visto ospiti del salotto di Silvia Toffanin le cantanti Paola e Chiara per presentare il loro ultimo singolo, Mare Coas, dopo il grande successo di Furore al Festival di Sanremo. Il salotto, però, è stata anche l’occasione per scavare nelle loro vite private, tra rivelazioni e triste scoperte.

Tra queste il racconto di una violenza subita da Chiara quando aveva appena 8 anni.  “Quando avevo 8 anni, in campeggio, ho subito una violenza. Un ragazzino mi ha strattonata e portata in un luogo appartato. Credo che questo episodio abbia influito moltissimo sul mio carattere. Sono rimasta timida e introversa anche per questo”, racconta a Silvia Toffanin. Poi, di recente, un periodo particolarmente buio che l’ha segnata nuovamente. “Ho vissuto attacchi di panico e ansia. Oggi sono ancora in terapia, mi ha aiutata moltissimo con la timidezza”, spiega. “Ho imparato a non giudicare più le mie fragilità come un problema e ad accettarle”.

La separazione prima del ritrovo

Per oltre 10 anni Paola e Chiara, dopo il successo a inizio anni Duemila, hanno deciso di prendere strade diverse, anche per problemi caratteriali. Il loro legame necessitava di una pausa e di una distanza che si è rivelata, col tempo, la miglior medicina. “Non è vero che non ci sopportavamo più, ma sicuramente ci sono stati dei momento critici. Abbiamo capito che ci serviva l’occasione per capire chi fossimo come singole persone”, spiegano. Dopo essersi separate come duo, hanno provato ad auto prodursi, ma non è andata bene come speravano e così le distanze si sono ulteriormente allargate. “Per alcuni anni a Natale non ci siamo nemmeno viste. Ma la distanza è servita a farsi sentire ancora più vicine dopo”, racconta Paola.