Chi è solito navigare nel web, sarà incappato almeno una volta nel famoso ‘meme’ (un’immagine divertente che si diffonde online di solito accompagnata da una scritta) con la faccia di Nicolas Cage. Per chi non avesse avuto ancora questa fortuna, ve lo proponiamo qua:

Ebbene, se per molti utenti internettiani quest’immagine è fonte di risate e divertimento, ne ha invece fin sopra i capelli il diretto interessato, Nicolas Cage. L’origine di questo meme risale addirittura al 2009, ma è dal 2011 che ha cominciato a diffondersi e a diventare celebre. L’espressione del povero Cage proviene dal film del 1989 Stress da vampiro e sicuramente non passa inosservata.

Nell’ultimo periodo però, l’attore ha fatto parlare di sé in positivo, grazie alla sua performance nel film Mandy, considerato da diversi critici uno dei suoi migliori lavori, se non proprio il migliore. Proprio per questo Cage ritiene frustrante l’eredità lasciatagli da questo meme, affermando che faccia più male che bene al film.

 

Sono convinto che sia frustrante per il regista, Panos Cosmatos, che ha creato un opera molto interiore, poetica e lirica, dover sopportare di vedere il meme Cage Rage buttato in ogni dove. Internet ha creato un disservizio al film.




Nel corso della sua carriera, Cage ha spesso ricoperto ruoli particolari, di gente pazza, posseduta o alterata dalle droghe. E questa è stata consapevolmente una sua scelta. Sembra però che per l’attore sia difficile scollarsi di dosso una certa etichetta e la diffusione di questo buffo meme non aiuta affatto. Se però, come dicono i critici, l’interpretazione di Cage nel nuovo thriller Mandy è molto positiva, confidiamo che non venga offuscato da una semplice immagine del web.

Risultati immagini per nicolas cage mandy