25 anni dopo la sua uscita, Nightmare Before Christmas non smette di stupire. Il gioiellino d’animazione creato e prodotto da Tim Burton e diretto da Henry Selick è in grado di sorprendere a ogni visione, e inoltre adesso è uscito un nuovo interessante retroscena sulla sua lavorazione.

In una recente intervista a The Hollywood Reporter, Henry Selick ha detto un finale alternativo della pellicola, rispetto a quello presente nel montaggio definitivo:




C’era questa scena, e rimpiango davvero di averla eliminata, alla fine del film, quando Jack torna indietro e Babbo Natale vola sulla città di Halloween e porta la neve e il Natale in città. Lì venivano mostrati molti degli abitanti impegnati con alcuni sport invernali e con la neve e poi si vedono i vampiri che giocano a hockey e lanciano il dischetto dritto davanti alla camera… che originariamente era la testa di Tim Burton. Era davvero divertente”.




 “La produttrice Denise Di Novi e uno dei produttori di Hollywood mi dissero: ‘Non crediamo che a Tim piacerebbe’. E ora mi sento così stupido per non averglielo chiesto. Non so se quella scena esista ancora, ma mi piacerebbe rimontarla dov’era e metterla al posto di quella zucca. Sono sicuro che Tim approverebbe




FONTE http://www.paramountchannel.it/news/nightmare-before-christmas-testa-tim-burton/nj1zbo