Nino Frassica grande mattatore della sesta puntata del serale di Amici. Ospite del consueto momento comico del talent di Canale 5, Frassica non si è risparmiato in gag e battute. Il momento sicuramente più esilarante è stato la lettura di alcune pagine dal suo libro “SUMMARIA de Filippi in Maurizio Costanzo Show”, in cui, noncurante dei rapporti non idilliaci tra Maria e Barbara D’Urso, ha così recitato:

“Maria De Filippi è nata di 15 chili, quando la madre la vede spuntare dice ‘Oh Maria’, Maria, quando è nata, piange. E Barbara d’Urso la invita subito come ospite a Pomeriggio Live.

La De Filippi è apparsa molto divertita dalla battuta del comico siciliano che grande successo ha riscosso in studio e sui social, tanto che in molti vorrebbero Frassica nel cast di LOL 2: lui stesso ha ammesso che in caso di chiamata accetterebbe volentieri (come potete leggere qui). Il momento comico di Frassica è, poi, continuato con il format – utilizzato a “Che tempo che fa” e qui adattato a Maria De Filippi – la finta lettera di un aspirante concorrente di Amici, e con il racconto del matrimonio tra la De Filippi e Maurizio Costanzo:

“Maria nel ‘93 conosce Costanzo, i due si sposano, fanno la fuitina e Maria fa pronunciare a Maurizio il fatidico TI, e fanno il 78% di share. Vuoi tu Maurizio Costanzo prendere in sposa Maria De Filippi? “TI”