Ospiti de “La volta buona”, Pamela Petrarolo, Ilaria Galassi ed Eleonora Cecere ricordano gli anni in cui erano solo delle ragazzine e ballavano e cantavano nel programma storico di Gianni Boncompagni, Non è la Rai. Pamela racconta:

“Noi studiavamo anche, da privatista perché eravamo molto impegnate. Pensa che io debutto a 12 anni nella Domenica In di Gianni Boncompagni, come bambina prodigio, scendevo le scale alla Wanda Osiris con Gianni che mi chiamava per nome. Per noi tutto è iniziato in Rai”.

Le fa eco Ilaria che specifica:

“Eravamo 100, c’erano le ragazze più giovani ma c’erano anche le ragazze di 20 anni. Naturalmente non si può andare d’accordo con tutti. Io andavo d’accordo con Antonella, con Roberta, con Angela, c’erano delle ragazze più grandi che non riuscivo ad avvicinare”.

Le tre ragazze che hanno condiviso anche momenti difficili si dicono molto fortunate e raccontano di aver saputo, ad un certo punto, anche cambiare lavoro:

“Noi ci riteniamo molto fortunate, sarà che viviamo a Roma, condividiamo molte cose insieme, ci vediamo anche con i figli ed è un rapporto che va avanti da 30 anni. Bisogna sapere rimboccarsi le maniche, avere sempre un piano B, questo lavoro non è per sempre, ci siamo reinventate. Lavorare è dignitoso, qualunque lavoro sia. Noi dobbiamo tutto a Gianni Boncompagni”.