Ecco alcuni dei titoli principali delle nuove uscite home video di questo mese. 

 

 

Lady Bird (Blu-ray)

Per l’Universal abbiamo disponibile dal 20 giugno in dvd e blu-ray il film indipendente sorpresa dell’anno, Lady Bird, vincitore di 2 Golden Globe e nominato a 5 categorie di premi Oscar.

Christine McPherson (Saoirse Ronan) è di Sacramento ed è un’ambiziosa liceale all’ultimo anno. Sogna un’esistenza diversa in una città della costa orientale tra i grattacieli, i college e la cultura cosmopolita. Per essere accettata in un college, però, deve accumulare anche alcuni crediti extracurriculari, così decide di entrare a far parte di un club di teatro. Questa esperienza porta nuova energia alla sua vita sociale e a quella privata, segnata da una madre ipercritica e da un padre rimasto da poco senza lavoro.

  • Audio: Inglese (DTS-HD Master Audio 5.1), Italiano, tedesco, francese, spagnolo (DTS 5.1)
  • Sottotitoli: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Portoghese, Arabo, Danese, Olandese, Finlandese, Hindi, Islandese, Svedese, Norvegese
  • Contenuti speciali: DURATA 15 min. Realizzando Lady Bird –  Commento al Film della Sceneggiatrice/Regista Greta Gerwig e del Regista Sam Levy

 


 

Sono Tornato (DVD)

 

Distribuito dalla 21th Century Fox, la commedia italiana Sono Tornato è disponibile in formato DVD dal 7 giugno. 

Sinossi

Roma. Giorni nostri. Dopo 80 anni dalla sua scomparsa Benito Mussolini è di nuovo tra noi. La guerra è finita, la sua Claretta non c’è più e tutto sembra cambiato. All’apparenza. Il suo ritorno viene casualmente filmato da Andrea Canaletti, un giovane documentarista con grandi aspirazioni ma pochi, pochissimi successi. Credendolo un comico, Canaletti decide di renderlo protagonista di un documentario che finalmente lo consacrerà al mondo del cinema. I due iniziano così una surreale convivenza, che tra viaggi per l’Italia, ospitate tv e curiosi momenti di confronto con gli italiani di oggi, porta il Duce a farsi conoscere e riconoscere sempre di più, al punto tale da diventare il protagonista di un show in tv e di mettersi in testa di poter riconquistare il paese.

Diretto da Luca Miniero (regista di Benvenuti al Sud, Benvenuti al Nord, Un Boss in Salotto), nel cast anche Massimo Popolizio, Frank Matano, Stefania Rocca e Gioele Dix.


Maze Runner – La Rivelazione (Blu-Ray)

Sempre distribuito dalla Fox, dal 7 giugno è disponibile in homevideo il terzo capitolo della saga fantascientifica/distopica di Maze Runner, cominciata nel 2014 con il primo film, Maze Runner – Il labirinto.

L’emozionante finale dell’epica trilogia di Maze Runner:

Thomas (Dylan O’Brien) guida il suo gruppo di Radurai evasi nella loro missione finale. Per salvare i loro amici, dovranno riuscire ad entrare nella leggendaria Ultima Città, un labirinto letale controllato dal WCKD che potrebbe essere il peggiore di tutti. Chi ne uscirà vivo otterrà le risposte alle domande che i Radurai si pongono sin dal loro arrivo al labirinto.

Nel cast Dylan O’BrienKaya ScodelarioThomas Brodie-SangsterWill PoulterDexter DardeNathalie EmmanuelGiancarlo EspositoAidan Gillen.

  • Audioinglese: ottimo audio DTS-HD Master Audio 7.1  – Italiano (DTS 5.1)
  • Sottotitoli: Italiano e inglese.
  • Contenuti specialiCommento Audio del Regista Wes Ball, dello Sceneggiatore T.S. Nowlin e del Produttore Joe Hartwick, Jr. –  Sbloccare la Cura –  La Corsa Finale – Alleati Riuniti –  Distopia: il Mondo Finito –  Uno Sguardo a Ritroso: il Percorso del Regista –  Scene Eliminate ed Estese con Commento Opzionale –  Finire al Meglio – Sequenza di Gag – Effetti Visivi con Commento Audio Opzionale – Galleria