Vi presentiamo nel dettaglio alcune delle nuove uscite home video del mese di maggio in casa Lucky Red.

La befana vien di notte (Blu-ray)

Sinossi

Paola è una maestra di scuola elementare con un segreto da nascondere: bella e giovane di giorno, di notte si trasforma nell’eterna e leggendaria Befana! A ridosso dell’Epifania, viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli. Il suo nome è Mr. Johnny e ha un conto da saldare con Paola che, il 6 Gennaio di vent’anni prima, gli ha inavvertitamente rovinato l’infanzia… Sei compagni di classe assistono al rapimento e dopo aver scoperto la doppia identità della loro maestra decidono di affrontare, a bordo delle loro biciclette, una straordinaria avventura che li cambierà per sempre. Tra magia, sorprese e risate, riusciranno a salvare la Befana?

Scritto da NICOLA GUAGLIANONE, vincitore del David di Donatello per Indivisibili e già sceneggiatore di grandi successi come “Lo Chiamavano Jeeg Robot” e “Benedetta Follia”. Un fantasy per famiglie tutto italiano, un’avventura ispirata al cinema per ragazzi anni Ottanta, da ET ai Goonies, con la regina della commedia italiana PAOLA CORTELLESI. Diretto da MICHELE SOAVI, regista culto del cinema di genere italiano e di fortunatissime fiction TV.

Regia: Michele Soavi

Cast: Paola Cortellesi, Stefano Fresi

Genere: commedia

Durata: 98 minuti ca

Audio: italiano DTS-HD Master Audio 5.1, auto descrizione Dolby Digital 2.0

Sottotitoli: italiano n/u

Contenuti Extra: backstage, trailer




Ricomincio da me (Blu-Ray)

Sinossi

Maya ha 40 anni, vive nel Queens e lavora da 15 anni in un grande centro commerciale. È in gamba e piena di intuizioni, ma quando si profila la possibilità di una promozione, le viene preferito un uomo: un manager privo di esperienza sul campo ma con molti titoli di studio…Per Maya è una sconfitta, almeno fino a quando non ha l’occasione di dimostrare che le esperienze del quotidiano sono valide quanto il sapere accademico e che, a Manhattan, non è mai troppo tardi per ricominciare da capo.

JENNIFER LOPEZ torna protagonista (e produttrice) di una commedia dopo varie incursioni nel cinema d’azione, con una storia sulle seconde possibilità e sull’arte di reinventarsi a qualsiasi età. Nel cast MILO VENTIMIGLIA, amatissimo protagonista di serie tv come “This is Us” e “Una Mamma per Amica”, e ANNALEIGH ASHFORD conosciuta dal grande pubblico per “American Horror Story” e “Masters of Sex”. Il regista PETER SEGAL è un veterano della commedia, avendo diretto film come “50 Volte il Primo Bacio” e “Terapia d’Urto”.

Titolo originale: Second Act

Regia: Peter Segal

Cast: Jennifer Lopez, Vanessa Hudgens, Milo Ventimiglia, Leah Remini

Genere: commedia

Durata: 104 minuti ca

Audio: italiano, inglese DTS-HD Master Audio 5.1

Sottotitoli: italiano n/u

Contenuti Extra: trailer




Se la strada potesse parlare (Blu-Ray)

Sinossi

Anni’ 70, quartiere di Harlem, Manhattan. Uniti da sempre, la diciannovenne Tish e il fidanzato Alonzo, detto Fonny, sognano un futuro insieme. Quando Fonny viene arrestato per un crimine che non ha commesso, Tish, che ha da poco scoperto di essere incinta, fa di tutto per scagionarlo, con il sostegno incondizionato di parenti e genitori. Senza più un compagno al suo fianco, Tish deve affrontare l’inaspettata prospettiva della maternità. Mentre le settimane diventano mesi, la ragazza non perde la speranza, supportata dalla propria forza interiore e dall’affetto della famiglia, disposta a tutto per il bene della figlia e del futuro genero.

Una bellissima storia d’amore, arricchita da ottimi interpreti, tra cui Regina King, vincitrice di un Oscar come Miglior Attrice Non Protagonista per questo ruolo.

 

Titolo originale: If Beale Street could talk

Regia: Barry Jenkins

Cast: Kiki Layne, Stephan James, Regina King

Genere: drammatico

Durata: 119 minuti ca

Audio: italiano, inglese DTS-HD Master Audio 5.1

Sottotitoli: italiano n/u

Contenuti Extra: making of, scene tagliate, trailer