Dopo il successo del biopic “Bohemian Rhapsody” (vincitore di 4 premi Oscar), a 28 anni dalla morte del suo leggendario cantante, Freddie Mercury, la band è tornata sotto i riflettori. Ma proprio in questo momento di grande clamore si nota che uno dei componenti originari non c’è più, John Deacon.




Il bassista, dopo 6 anni dalla morte di Freddie, soffrì molto e, decise di abbandonare la band e l’industria della musica: questo accadeva alla fine degli anni Novanta.Tutti si sono chiesti il perchè della scelta




Ne parlano di nuovo oggi i compagni di band, Roger Taylor e Brian May.

Roger Taylor ha recentemente rilasciato una interessante intervista al Sunday Express in cui ha parlato dell’ex membro dei Queen, lo ha definito “fragile” e“sociopatico”.




Taylor ha raccontato che Deacon non ha mai superato il dolore per la morte di Freddie: ma John non è stato in grado di gestirlo.

John ha dato di matto e ha deciso che non poteva più sopportare di restare nel mondo della musica. Penso che sia una persona fragile è un sociopatico, ma noi rispettiamo la sua scelta. Non siamo più in contatto, tuttavia lui ci ha dato la sua benedizione per qualsiasi cosa io e Brian intendiamo fare con il marchio. E abbiamo fatto molto“.




John è sempre stato il membro più pacato della band e, in verità, era stato scelto proprio per questo, perché si sarebbe adattato agli altri senza troppi scossoni. Deacon aveva un legame particolarmente stretto con Freddie: era stato proprio il frontman a facilitare il suo ingresso nella band.


Anche Brian May ha parlato dell’ex compagno di band, confermando quanto già rivelato da Taylor:

Noi non ci sentiamo più, lui non vuole. Preferisce vivere nel suo privato e nel suo mondo, è una sua scelta. John è sempre stato molto schivo”.