Titoli molto interessanti per l’home video di giugno in casa Universal: è arrivato, infatti, l’acclamato Chiamami col tuo nome, film vincitore agli ultimi Oscar per Miglior Sceneggiatura Non Originale. Abbiamo poi l’edizione 4k di Pitch Perfect, in preparazione al terzo capitolo della saga in uscita nelle sale italiane il 14 giugno. Vediamoli:

 

Chiamami Col Tuo Nome (Blu-ray)

Sinossi

Estate 1983, tra le province di Brescia e Bergamo, Elio Perlman (Timothèe Chalamet), un diciassettene italoamericano di origine ebraica, vive con i genitori nella loro villa del XVII secolo. Un giorno li raggiunge Oliver (Armie Hammer), uno studente ventiquattrenne che sta lavorando al dottorato con il padre di Elio, docente universitario. Elio viene immediatamente attratto da questa presenza che si trasformerà in un rapporto che cambierà profondamente la vita del ragazzo.

Quest’edizione Blu-ray disco singolo ci offre:

  • Lingua audio:  Inglese, Italiano, Tedesco (DTS-HD Master Audio 5.1), Russo (5.1 Dolby Digital)
  • Lingua sottotitoli: Italiano, inglese, danese, estone, finlandese, lettone, lituano, norvegese, russo, svedese, tedesco e turco.

Personalmente consigliamo la versione con l’audio originale, che permette di godere della varietà linguistica presente nel film.

Contenuti speciali: – Per una durata totale di mezz’ora circa troviamo:

Istantanee dell’Italia: La realizzazione di Chiamami col tuo nome;
Una conversazione con Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg & Luca Guadagnino;
Commento con Timothée Chalamet & Michael Stuhlbarg.

Il film è davvero molto bello, sensuale, drammatico e capace di emozionare. Consigliamo la versione homevideo anche per la sua notevole fotografia e scenografia.


 

Pitch Perfect (4K Ultra HD + Blu-Ray)

Si tratta del primo capitolo che ha avviato una saga di grandissimo successo, in primis negli Stati Uniti, ma anche nel resto del mondo: il primo film, uscito nel 2012 ha incassato in totale 115,350,426 milioni di dollari, ai quali si vanno ad aggiungere i $287,506,194 del secondo. La grande riconoscenza che va fatta a Pitch Perfect è che indubbiamente ha rivoluzionato in positivo il mondo del canto a cappella, rendendo questa disciplina più conosciuta e famosa.

Sinossi

È arrivato il momento di tirare fuori la voce. Beca (Anna Kendrick) inizia il suo primo anno alla Bardem University con un’idea ben precisa: diventare una DJ di successo a Los Angeles. Per una serie di strani equivoci finisce invece in un coro di cantanti a cappella. Inizialmente tra le ragazze non corre buon sangue, ognuna con il suo carattere e i suoi problemi, e l’affiatamento stenta a decollare. Pian piano, però, cominciano a conoscersi e soprattutto a trovare l’intesa musicale spinte da un grande obbiettivo comune: il Lincoln Center di New York, dove ogni anno si tiene il campionato nazionale di cori tra college.

Quest’edizione 2 dischi contiene il film in versione 4K ultra HD e in versione Blu-Ray standard.

Nella versione Blu-ray troviamo una ricca sezione di divertenti contenuti speciali, tra cui: 

Starships, video musicale di Pitch Perfect;
Scene eliminate e prolungate nel frattempo… ;
Variazioni Comiche;
Dietro le quinte alla barden;
Speciali sul set;
Commento al film con il regista e i produttori.