Olivia Newton-John sta combattendo il cancro per la seconda volta. Venticinque anni dopo il primo tumore al seno, la malattia è tornata quest’anno, diffondendosi verso la parte inferiore della schiena. Inizialmente Olivia pensava si trattasse di sciatica, in quanto provava dolore nel camminare, ma poi il riscontro dei dottori: il cancro era tornato. 

“Non ci potevo credere. Non avrei mai pensato che si potesse trattare ancora di cancro, la mia mente l’aveva superato, pensavo di aver finito”. 

La star di Grease ha rivelato di trovare deprimenti le varie statistiche sulle percentuali della malattia e di non volerle leggere.

“Non starò su quelle statistiche. Starò bene. Credo che si possa vivere con il cancro, come si può vivere con altre cose se si ha cura di se stessi. Ovviamente sono spaventata, è naturale, ma il mio atteggiamento positivo mi aiuta a passare i momenti bui”.

La cura del corpo e della mente è stata una parte fondamentale nel processo di chemioterapia di Olivia. Vedendo il bicchiere mezzo pieno, la sua esperienza personale è anche servita per aiutare le persone che stanno affrontando la stessa cosa. Olivia, infatti, ha collaborato nella fondazione di un centro di benessere e cura del cancro a Melbourne (che prende proprio il suo nome), dove sono stati predisposti programmi di massaggi, meditazione, yoga e terapia musicale per i pazienti e le loro famiglie. 

Anche la marijuana medicinale mi sta aiutando a far passare il dolore. Spero che la gente cambi la visione di questa pianta come quella degli anni ’60, usata solo per stare ‘fatti’ in compagnia. Si tratta di una pianta medicinale, che aiuta.

L’atteggiamento propositivo della cantante le ha permesso di trovare un lato positivo anche in questa situazione.

Il cancro mi ha insegnato che sono più forte di quello che pensavo”.

Ecco qui sotto la sua intervista:

Fontehttp://www.hollywoodreporter.com/news/olivia-newton-john-opens-up-latest-breast-cancer-battle-1041860?facebook_20170924