Piersilvio Berlusconi sull’investimento della Rai ai Mondiali del Qatar: “Da cittadino mi chiedo: ma che senso ha? 200 milioni è servizio pubblico?”

Piersilvio Berlusconi sull’investimento della Rai ai Mondiali del Qatar: “Da cittadino mi chiedo: ma che senso ha? 200 milioni è servizio pubblico?”

Pier Silvio Berlusconi ha parlato nel corso della conferenza stampa per la presentazione estiva dei palinsesti di Mediaset, durante la quale gli è stata posta la domanda sui Mondiali e sul forte investimento proposto dalla Rai:

“Per noi sarà un periodo tosto perché il Mondiale avrà una sua rilevanza, anche senza l’Italia avrà il suo seguito, tra l’altro in un periodo di ascolto più acceso. Non nego che anche noi avevamo fatto un’offerta, buttando il cuore oltre l’ostacolo, ma la cifra che ha offerto la Rai è stata davvero esagerata, quindi in maniera un po’ egoistica devo dire che alla fine siamo contenti che l’abbia preso la Rai, meglio la Rai di qualunque altro competitor. Però, diciamo la verità, da cittadino mi pongo una domanda: che senso ha per il servizio pubblico spendere 200 milioni di euro in diritti, tra tutto, tasse, eccetera, più costi di produzione? Qualcuno può pensare che le partite del Mondiale non sarebbero state visibili, in qualche modo, la maggior parte gratuitamente? Con la differenza che i soldi sarebbero stati spesi da aziende private e non da un’azienda pubblica che vive grazie al contributo di noi italiani. Non voglio criticare chi ha preso il Mondiale, è da sempre così in Rai, ma forse dei ragionamenti andrebbero fatti. Trasmettere la Nazionale di calcio è servizio pubblico? Sì. Ma c’è la possibilità che le partite delle nazionali non vadano in onda? No. Si possono risparmiare soldi o fare altro con quel denaro”.

Circa l'autore

Claudia Giampaolo

28 anni, di Roma. Laureata presso l'università di Roma Tre in "Lingue e Mediazione linguistico-culturale", con "Master di Traduzione e adattamento delle opere audiovisive e multimediali per il sottotitolaggio". Appassionata di film, serie tv e libri, amante dei gatti e dello sport, tennis e calcio su tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Canali Social

  • Sponsor

    Archivi