La star australiana, 68 anni, deve sconfiggere per la seconda volta il tumore al seno.

Olivia Newton-John ha il cancro. La cantante e attrice, celebre per la sua interpretazione di Sany in Grease, ha rivelato la sua malattia su Facebook annunciando la decisione di posticipare il suo tour negli Stati Uniti e in Canada.

I medici hanno diagnosticato alla 68enne artista un tumore al seno (che l’aveva già colpita 25 anni fa) con metastasi nell’osso sacro. Inizialmente la Newton-John aveva attribuito i forti dolori alla schiena a una forma acuta di sciatica: poi è arrivato il verdetto dei medici.


L’attrice australiana, famosa per Grease che combatte da anni per il vivere sano e la ricerca medica dopo il primo tumore che l’ha colpita nel 1992, si sottoporrà di nuovo a radioterapia ed è fiduciosa di tornare al lavoro entro la fine dell’anno, come ha annunciato tramite il suo agente.

“Ho deciso il percorso di terapia dopo essermi consultata con i miei dottori, terapisti naturali e il team medico al mio Olivia Newton-John Cancer Wellness and Research Centre di Melbourne, in Australia”,

ha dichiarato l’attrice e cantante in una nota, in cui ha spiegato di aver deciso di posticipare la tournèe che l’avrebbe portata negli Stati Uniti e in Canada.