Come tutti gli anni, anche per questi 94esimi premi Oscar c’è stato il tradizionale e triste momento In Memoriam, che nelle edizioni precedenti era un montaggio di foto dei personaggi del mondo dello spettacolo scomparsi accompagnato dalla musica e che stavolta è stato trasformato in una sorta di musical con coro e interventi dal vivo: Tyler Perry ha parlato di Sidney Poitier, Jamie Lee Curtis col cagnolino in braccio di Betty White e Bill Murray ha ricordato Ivan Reitman.

In realtà non un grandissimo intervento quello di Bill Murray, complice proprio questa nuova formula che ha fatto storcere il naso a tutti gli spettatori degli Oscar.

Quando Ivan Reitman aveva 10 anni, i suoi genitori gli diedero un sonnifero, lo avvolsero in una coperta e lo misero su una barca per fuggire dalla Cecoslovacchia“, ha detto Murray riguardo la storia del defunto regista.

“Ha fatto dei film, dei film davvero belli”, ha continuato Murray, “ha sposato una bella ragazza e ha cresciuto dei bambini e anche loro fanno film“. I tre figli di Reitman, Catherine, Caroline e Jason Reitman sono tutti attori. “Ivan, adoro il tuo lavoro“, ha concluso il comico. Potete vedere l’intervento a 1.44: