L’attore guatemalteco Oscar Isaac ha manifestato una forte voglia di interpretare il protagonista nel film di Metal Gear Solid.

I lavori sulla pellicola dedicata alla serie ideata nel 1998 da Hideo Kojima stanno proseguendo a ritmi blandi: non è stato ancora rivelato ufficialmente nessun membro del cast, ma Oscar Isaac si è esposto in prima persona – rivelando di avere il sogno di vestire proprio i panni del protagonista Solid Snake.




Ciò che si sa sul film è ben poco; secondo quanto dichiarato qualche tempo fa, mirerà a rendere omaggio alla serie di Hideo Kojima in modo peculiare e, soprattutto, a rimanere fedele a personaggi, atmosfere e tematiche viste nei videogiochi della saga.

A Vogt-Roberts, regista del recente Kong: Skull Island, è stata affidata la regia. Egli si definisce un grande fan del franchise e ha voluto ribadire numerose volte di essere stato lui a insistere per ottenere la regia del film in lavorazione, così da non rischiare di realizzare un prodotto lontano dalle caratteristiche e dalla personalità della serie.

L’artista BossLogic ha immaginato come sarebbe stato Isaac nei panni dell’eroe di Shadow Moses, realizzando quest’immagine che vi mostriamo:




Ricordiamo che Oscar Isaac è protagonista insieme a Ben Affleck, Garrett Hedlund e Charlie Hunnam del nuovissimo Triple Frontier (uscito da oggi 13 marzo su Netflix). Proprio in occasione di questo ruolo, l’attore ha ribadito a Mondo Fox che la sua sua preparazione sarebbe perfetta anche per interpretare Snake, in quanto avrebbe già l’allenamento adatto per vestire i panni del celebre personaggio dei videogame:

In realtà molte delle abilità utilizzate sul set di Triple Frontier sarebbero perfette per Snake, come lavorare con mitragliatrici e fucili, e anche molte delle azioni e tecniche di combattimento che le forze speciali compiono sono simili a quelle che compie Snake nel videogame. Quindi sono già allenato e pronto al via!