Nel corso di un’intervista rilasciata a “Oggi è un altro giorno”, Paola Ferrari è tornata a parlare delle molestie subite, ribadendo  l’importanza di denunciare l’accaduto:

“Attenzioni inopportune e molestie? Mi è capitato molte volte. La reazione deve essere molto adeguata, il problema è che ancora oggi queste cose raramente vengono rese pubbliche, perché non sempre te la senti di affrontare queste cose, il dubbio… e quindi cerchi di girare alla larga. Purtroppo è ancora così e spero che questo mal costume passerà veramente.”

La giornalista ammette anche di aver fatto finta di niente in alcuni casi in particolare:

“A me è capitato di far finta di niente, quando queste cose mi sono capitate con persone troppo potenti ammetto che ho cercato di far finta di niente, non è che posso fare la guerra ogni volta. Non critico chi non ha la forza denunciare, anche se bisogna farlo. Non perdono me stessa perché a volte vorrei essere stata più coraggiosa. Bisogna sempre essere ferme nel dire di no, non lasciare il dubbio, altrimenti ti tormentano. Bisogna denunciare sempre, soprattutto quando ci sono situazioni ambigue e pericolose.”

Per questo motivo, nell’educazione di suo figlio Alessandro, Paola Ferrari ha rivelato di avere una priorità:

“Crescere un figlio maschio è una responsabilità, perché devi insegnare inizialmente a rispettare le donne, per me è una cosa fondamentale.”