Ecco le curiosità del film PAPPA e CICCIA con LINO BANFI e PAOLO VILLAGGIO.

Nell’episodio con Villaggio, Banfi fa una piccola parte come capitano dell’aereo; in quello con Banfi, è Villaggio ad interpretare in un cameo una infermiera tedesca (con tanto di fascia con la svastica al braccio)




  • Il regista Neri Parenti, come d’abitudine nei suoi film, fa un piccolo cameo nel secondo episodio con Villaggio, nel ruolo di un turista del villaggio vacanze.




  • Il secondo episodio che vede Villaggio protagonista è tratto da un capitolo del libro Fantozzi contro tutti, scritto dallo stesso Villaggio; il libro però vede come protagonista non l’anonimo geometra ma il celeberrimo ragionier Ugo Fantozzi.
  • L’aereo sul quale si imbarcano Villaggio e Pippo Santonastaso non è un Savoia Marchetti come viene narrato nel film, bensì un Convair CV-240. L’episodio dell’aereo è tratto da un capitolo del libro Fantozzi.




  • Alcune scene dell’aereo, come quella di coprire i buchi nel pavimento con dei giornali, hanno avuto un rifacimento in Le comiche 2(1991), sempre di Neri Parenti, con protagonista lo stesso Villaggio e Renato Pozzetto.