È approdato online il primo teaser trailer di Permette? Alberto Sordi, pellicola che vede Edoardo Pesce nei panni del celeberrimo attore romano. 

Il film, realizzato in onore dei 100 anni dalla nascita di Alberto, arriverà al cinema per un’uscita evento nelle date 24, 25 e 26 febbraio, per poi sbarcare prossimamente in TV su Rai1.



Diretto da Luca Manfredi (figlio di Nino), con Edoardo Pesce nel ruolo del giovane “Albertone nazionale”, il film vede nel cast Pia Lanciotti nel ruolo di Andreina Pagnani, Alberto Paradossi nel ruolo di Federico Fellini, Paola Tiziana Cruciani, Luisa Ricci, Michela Giraud, Paola Giangrasso, con la partecipazione amichevole di Giorgio Colangeli, Martina Galletta, Francesco Foti, Sara Cardinaletti e Lillo Petrolo nel ruolo di Aldo Fabrizi.

Permette? Alberto Sordi racconterà gli inizi della carriera di Sordi, dal 1937 al 1957 più o meno, cominciando proprio quando Alberto si presentò per tentare il provino come doppiatore di Oliver Hardy, l’Ollio del celebre duo comico americano Stanlio e Ollio. La trama si focalizzerà anche sulla sua storia d’amore con Andreina Pagnani, diva del teatro di posa e grande doppiatrice. Il loro rapporto durò per circa 9 anni e fece abbastanza scalpore all’epoca perché la Pagnani aveva quindici anni più di Alberto. Un altro rapporto che verrà messo in luce sarà quello tra Alberto Sordi e Federico Fellini, diventati grandi amici da quando il regista, ancora sconosciuto, si trasferì a Roma. Di lì a poco, tra l’altro, Fellini lo avrebbe diretto ne Lo sceicco bianco I vitelloni.

Ecco il teaser trailer: