Dal 6 giugno arriva nelle sale Pets 2 – Vita da animali, seguito del primo capitolo uscito nel 2016 nonché decimo film d’animazione della Illumination. 

Ed ecco che freschi del successo di Pets, in grado di incassare più di 872 milioni in tutto il mondo, tornano i simpatici animali da compagnia Max, Duke, Gidget, Chloe accompagnati da nuovi amici. Nel cast dei doppiatori italiani, riconfermate le voci di Alessandro Cattelan, Lillo, Laura Chiatti e Francesco Mandelli.

Rispetto al primo capitolo, c’è un cambio di rotta per quanto riguarda la narrazione, meno lineare e approfondita questa volta, per lasciare spazio a momenti di singole e divertenti gag con il solo scopo di strappare risate. Abbiamo tre diverse storyline: i cani Max e Duke fanno una gita fuori porta con i loro padroni (la padrona di Max si è sposata e ha ora un bambino, fonte di tante ansie protettive per il simpatico cane), poi abbiamo la cagnolina Gidget che, con l’aiuto della gatta Chloe, dovrà cercare di recuperare la pallina preferita da Max finita in casa di un gruppo di felini poco amichevoli, e infine lo scatenato coniglietto Nevosetto, il quale, dopo la richiesta d’aiuto della cagnolina Daisy avrà modo di dimostrare quanto vale come supereroe. 

La trama di Max è leggermente più approfondita a livello emotivo rispetto alle altre, limitandosi, però, solo a mettere a nudo le paure del cagnolino in questa sua nuova realtà. Alla fine le altre due storie convergono insieme, formando un raccordo verso la conclusione del film. 

Le gag con la gatta Chloe sono quelle più divertenti, perché studiate in modo realistico: esilaranti i suoi disturbi agli umani e i classici atteggiamenti tipici dei gatti, che poi si ritroverà ad insegnare alla cagnolina Gidget. 

Pets 2 – Vita da animali si riconferma un simpatico e divertente film per bambini, capace di acuire la dolcezza verso cani, gatti e coniglietti. Genitori, preparatevi a sentire all’uscita del cinema “Mamma papà mi comprate un cagnolino?”